domenica 3 marzo 2013

REVIEW e MILLE MODI D'USO: Nebbia Fissante, Neve Cosmetics

Ciao!!!

Dopo avervi fatto vedere cosa ho ricevuto per San Valentino, ho deciso di farvi una recensione della Nebbia Fissante di Neve Cosmetics! Se poi desiderate una review degli altri prodotti non esitate a chiedere :-D! Iniziamo!
La Nebbia Fissante è uno spray fissante e protettivo e consente di modificare la texture del vostro make up! E' contenuta in una bottiglietta spray ecologica di plastica da 120 ml e i suoi ingredienti sono:

Aqua [Water], Sorbitol, Hydrolyzed rice protein, Panax ginseng root extract, Panthenol, Alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol.

Come potrete vedere l'INCI non è per niente pessimo! Il PAO è di 12 mesi, il costo di 9,90 euro e il prodotto è stato interamente fatto in Italia, è vegetariano e vegano, assolutamente cruelty-free e può essere applicato sia sugli occhi che sul viso! Il prodotto è reperibile sul sito www.nevecosmetics.it o in alcuni negozi, io conosco solo Thymiama che si trova a Roma, Bologna, Milano e da pochissimo dovrebbe aver aperto anche a Bergamo e La Bottega Color Cannella ad Ostia (RM)!



Ora vediamo tutti i modi (tantissimi!!!) in cui può essere applicato!!!

Base trucco:
Vi basterà spruzzarlo sul viso pulito ed idratato prima della stesura del fondotinta per aumentarne la luminosità, l'aderenza e la duratura! Il fondotinta minerale diventerà cremoso e più luminoso e ve ne servirà di meno!

Con blush e bronzer:
Prendete con il vostro pennello il blush che avete deciso di utilizzare e poi spruzzate un pò di Nebbia Fissante sul pennello, applicate e sfumate per bene. Il blush risulterà più cremoso e luminoso! Un altro metodo da usarsi con il blush minerale in polvere libera è quello di spruzzare il prodotto nel coperchio di una jar e di aggiungervi i pigmenti del blush, mescolarli e applicarli, ottenendo un bel blush in crema :D! Questa applicazione vi consente anche di creare un blush più o meno scuro, aggiungendo più o meno pigmento!

Con il correttore:
Per un correttore minerale in polvere libera vale la stessa applicazione del blush.

Con gli ombretti:
Per un ombretto minerale in polvere vale la stessa applicazione del blush oppure potete prelevare il prodotto e poi spruzzare la Nebbia Fissante sul pennello ed applicarlo! Un altro metodo è quello di spruzzare la Nebbia su di un pennello pulito ed applicarla sulla palpebra, prelevare poi l'ombretto con un altro pennello pulito e applicarlo!

Con il fondotinta:
Per un fondotinta minerale in polvere libera vale la stessa applicazione del blush oppure prelevate il prodotto con il pennello e poi spruzzate la Nebbia ed applicate!

Per creare un eyeliner:
Spruzzate un pò di Nebbia Fissante in una piccola jar e aggiungete i pigmenti del vostro ombretto, prelevatelo con un pennello da eyeliner e applicatelo! Se il vostro ombretto non è in polvere libera potete prelevare il prodotto e poi spruzzare la Nebbia sul pennello oppure prima spruzzare la Nebbia e poi prelevare l'ombretto; ricordate di farlo asciugare, prima di riporlo, se usate questo ultimo metodo!

Per creare un mascara:
Spruzzate un pò di Nebbia (preferibilmente) in un barattolo stretto e lungo e aggiungete molto pigmento, immergete uno scovolino pulito e applicate sulle ciglia! Il risultato non sarà come quello che potreste ottenere mischiando i pigmenti ad un mascara bianco ma otterrete comunque dei bei riflessi colorati oppure potrete impreziosire il vostro mascara nero o colorato con dei glitter mischiandoli alla Nebbia!

Fissativo trucco:
Non avete tempo di bagnare ogni prodotto ed ogni pennello ma volete un trucco più luminoso, aderente e duraturo? Niente paura! Vi basterà spruzzare la Nebbia Fissante sul vostro viso completamente truccato ad una distanza di circa 20 cm! Chiudete gli occhi :D!

Vi lascio il video di Neve Cosmetics per avere una dimostrazione pratica :D!


Sulla confezione si legge:

"Spray protettivo per moltiplicare la tenuta del trucco.

-rivoluzionaria formula vegetale per fissare con tenacia rispettando la pelle.
-ideale per l'applicazione liquida di ombretti o polveri minerali.
-senza siliconi, glicerine, parabeni, o componenti animali.
-formulato per ridurre i rischi di allergia e fragance-free.
-idrata la pelle grazie alle proteine di riso nutrienti e la tonifica con l'estratto di ginseng."


Ed ora le mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Beh in questo caso direi più, perchè era nella mia wishlist xD? Credo che i mille modi che vi ho elencato siano una sufficiente risposta a questa domanda! Il mio fondotinta è minerale ed anche la maggior parte dei miei blush! Adoro il minerale ma ovviamente non dura quanto il make up sintetico, siliconico ecc... quindi volevo qualcosa che fissasse e che mi consentisse di creare dei prodotti liquidi partendo sempre dalla polvere libera, inoltre mi piaceva l'idea di creare degli eyeliner, naturali e di qualsiasi colore!

Consistenza. Liquida ovviamente!

Efficacia. L'efficacia dipende anche dal prodotto che si vuole creare: per fare un mascara non è efficacissimo mentre l'effetto luminoso e cremoso che crea con il blush, ad esempio, è bellissimo! Quindi direi che il prodotto è molto efficace con tutto tranne che per la creazione del mascara! Ovvio che più il pigmento o l'ombretto (non in polvere libera) è intenso più l'effetto sarà vibrante e luminoso! Per quanto riguarda la duratura, il prodotto garantisce una buona durata del make up!

La ricomprerei? Sì!

Voti da 0 a 5.

Reperibilità. Sul sito di Neve è praticamente sempre disponibile quindi 5, se desiderate comprarlo nei negozi allora la reperibilità è di 1!

Qualità/Prezzo. 4

INCI. 4

Efficacia. Per la trasformazione dei prodotti 4/5, per la durata 3/4.

Per chi non ha mai acquistato Neve Cosmetics consiglio di provarci perchè questa azienda è molto seria! Riceverete il vostro pacco in breve tempo e sicuramente sarà accompagnato da almeno un campioncino deciso da Neve o scelto da voi, scrivendo cosa desiderate nelle Note durante la procedura di acquisto!

Spero che questa review vi sia stata utile e (forse) soprattutto i vari modi d'uso che vi ho elencato! Se ne conoscete altri fatemi sapere e ditemi anche se desiderate la recensione di qualche altro prodotto Neve!!!
Baci,

MJL

2 commenti:

  1. Mi iscrivo al tuo blog!! Ottima recensione e soprattutto mi hai dato una notizia meravigliosa perché hi scoperto di poter trovare i prodotti neve nella mia città! ! Mi hai fatto un regalo grandissimo!! Se ti fa piacere iscriviti al mio blog www.simplerosebud.blogspot.it!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio moltissimo e mi fa tanto piacere di averti dato questa bella notizia! Non posso fare altro che iscrivermi al tuo blog ^^!

      Elimina