giovedì 10 gennaio 2013

REVIEW: I Provenzali - Crema Mani al Karité

Ciao!

Voglio iniziare con la recensione di un prodotto per la cura della pelle: la crema mani al karité di "I Provenzali". Inizio da qui perchè penso che questo sia il periodo dell'anno giusto per recensire un'ottima crema per le mani! Cominciamo... il tubetto si presenta con la classica forma a triangolo con il vertice rivolto verso il basso ed è  abbastanza morbido! La confezione è alta circa 13 cm quindi facilmente portabile in borse medie o grandi per i casi estremi di mani rovinate ma mi raccomando non usatela quando state per recarvi al lavoro o a fare la spesa perchè è untuosa quindi in giro è ottima se andate a farvi una passeggiata al parco o sul lungomare, non per fare shopping :-D! Gli ingredienti principali sono: il karité, l'olio di jojoba e la glicerina; il prodotto è un prodotto vegetale con tutte le certificazioni etico-ecologiche, mai testato sugli animali e testato al nichel cromo e cobalto. La formula è attiva al 100% perchè è senza aggiunta di acqua. Il prodotto è ottimo per le mani secche e screpolate poichè i suoi ingredienti principali svolgono le seguenti azioni:

  • Il burro di karité. Nutriente ad azione antisecchezza
  • La glicerina. Protettivo naturale
  • L'estratto di Iperico. Decongestionante contro gli arrossamenti
  • L'olio di Jojoba. Ristrutturante contro le screpolature
Ingredienti: Butyrospermum Parkii Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Butyrospermum Parkii Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Cera Alba, Parfum, Zea Mays Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stern Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Come potrete notare un ottimo INCI! All'interno vi sono 75 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed io l'ho acquistata a 4,40 euro da Acqua&Sapone ma probabilmente lo potrete trovare per meno! Questa crema mani ha una buona reperibilità perchè potrete trovarla all'IperCoop, all'E.Leclerc, alla Coin, alla Gardenia, a Carrefour, alla Conad, all'Auchan, alla Pam, da Europlanet, da Prodet, Pim, Limoni, Sma, Coop, OVS e Upim! Insomma chi più ne ha più ne metta! Inoltre è possibile acquistare i prodotti "I Provenzali" sul loro sito http://www.iprovenzali.it/index.htm

Ed ora tocca alle mie impressioni personali!

Perchè ho comprato questo prodotto? Avevo le mani molto screpolate addirittura con piccoli tagli ed essendomi recata per un weekend in una città fredda avevo proprio bisogno di una crema che mi desse un pò di sollievo! Al negozio ce n'erano molte ma questa che ho acquistato era l'unica ad avere un INCI verde ed anche quella che costava 2 euro di media in più rispetto alle altre! Ritenendo che 2 euro in più non fossero la fine del mondo e che un buon INCI è un buon INCI ho acquistato questo tipo di crema!

Consistenza. Il prodotto è granuloso! Una volta messo sulla mano avrete una crema liquida ai bordi della vostra noce di prodotto e più densa e granulosa al centro, questi granuli si scioglieranno rapidamente massaggiando le vostre mani! La crema è poco untuosa se messa in piccolissime quantità ed untuosa se messa nella giusta quantità; questa untuosità scompare entro circa 20 minuti (sulla mia pelle poi ovviamente dipende dal tipo di pelle di ognuno!); per me non è un problema perchè la metto prima di andare a dormire e nel periodo in cui le mie mani erano molto rovinate la mettevo anche prima di uscire a fare una semplice passeggiata (non ve la consiglio prima di andare a fare la spesa xD). L'odore è delicato e gradevole, sa di burro mischiato a qualche altro odore molto delicato.

Efficacia. Nel periodo in cui le mie mani presentavano piccoli tagli, questa crema me li ha guariti completamente in circa una settimana mettendola due volte al giorno, successivamente l'ho continuata ad applicare solo prima di andare a dormire, ormai è quasi un mese che la uso e dalla prima volta che l'ho messa non ho più tagli e nonostante il freddo le mie mani sono sempre morbide!

La ricomprerei? Sì!

Voti da 0 a 5. 
 
Reperibilità. 4/5

Qualità/prezzo. 5

INCI. 5

Efficacia.4/5

 

Spero che la mia revisione vi sia stata utile e spero che questa crema non vi deluda! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa review e se avete bisogno di altre informazioni!!!
Un bacio,

MJL

Nessun commento:

Posta un commento