martedì 29 gennaio 2013

E' ora... di andare a nanna!

Ciao!!!

Oggi voglio parlarvi di una cosa a me nuova che ultimamente mi sta regalando molti benefici con poco sforzo e tanta resa :D! Sto parlando della mia routine prima di andare a nanna! Complici l'università, la stanchezza etc... prima di andare a dormire, oltre a lavarmi, non facevo nulla!!! Ora che sto ritrovando un pò più di tempo per me stessa e dopo aver guardato le mie gambe ho detto "Basta!".
Ho la pelle per lo più secca su tutto il corpo ma le mie gambe O__O, terribili sono super secche tanto da creare una sorta di patina bianca che sfregandola va via staccandosi a piccoli pezzetti bianchi, insomma una cosa orribile che d'inverno peggiora sempre, ho pensato quindi che era il momento di fare qualcosa e da lì ho iniziato la mia routine!
In poco più di 7 minuti e con poco più di 20 euro ogni sera mi prendo cura del mio corpo che da quanto vedo... ringrazia! Consiglio di farlo anche a voi soprattutto se avete dei problemi di pelle come me anche perchè vi ricordo che per avere un corpo ed una pelle sani da mostrare in estate bisogna cominciare d'inverno a lavorarci e non a Maggio! Quindi potete seguire i miei semplici, efficaci ed economici metodi! Ecco quello che uso:

- olio di mandorle dolci
- crema mani al karité
- crema all'alchemilla
- burro di cacao

Mi sono recata in un ipermercato per trovare la crema giusta per le mie gambe: naturale ed economica, così mi sono imbattuta nel purissimo olio di mandorle dolci, il cui ingrediente è solo... l'olio di mandorle dolci (de "I Provenzali") :D che ho pagato circa 6 euro (purtroppo non ricordo esattamente il prezzo ma non più di 6 euro comunque!) per un barattolo da 250 ml! Sono 20 giorni che lo utilizzo e la mia pelle è cambiata radicalmente! Il secondo giorno la mia "patina bianca" era scomparsa al 90%, dal terzo giorno al 100% e dal quarto la pelle delle mie gambe è morbida, sana e luminosa e credo che nessuno crederebbe a come era prima! Bastava qualche euro, poco tempo e un ingrediente solo per eliminare un difetto! L'unico contro è che quest'olio è molto untuoso quindi lo metto prima di andare a dormire in modo che non devo indossare jeans o calze! Ma tranquille perchè non macchia e quando metto il pigiama, anche se sono ancora unta ed anche se sembra che si crei un alone quando si asciuga ritorna così com'era, si macchia leggermente solo se vi ci cade una goccia ma lavandolo va via facilmente! Se volete vi faccio una recensione!
Passiamo al secondo prodotto. Da quando ho comprato la crema mani al burro di karité non ho più smesso di applicarla prima di andare a dormire e le mie mani dalle prime applicazioni sono rimaste lisce e morbide! Inoltre non ci vuole nulla a mettere un pò di crema sulle mani quindi, perchè non farlo? Qui trovate la mia recensione sulla crema mani de "I Provenzali"!
Terzo prodotto. La crema all'alchemilla di Fitocose! Premetto che non è una crema da notte ma una crema da giorno per pelli miste; ho notato però che la mia pelle del viso è leggermente più secca che mista quindi da circa una settimana ho deciso di applicarla poca poca anche la sera e mi ci sto trovando bene perchè trovo la mia pelle più morbida ed idratata! Anche qui se volete una recensione fatemelo sapere :D!
Quarto prodotto. Durante l'inverno le labbra si screpolano facilmente e creano quelle brutte pellicine che rendono brutto anche il nostro rossetto o lucidalabbra allora quale momento migliore per idratarle se non la sera? In modo che la mattina avremo le labbra morbide per ospitare al meglio un bel rossetto! Mi raccomando che il burro di cacao sia naturale però!

Questo è quello che faccio io prima di andare a dormire! Forse vi sembrerà tanto ma se ci pensate bene a mettere un pò di crema sul viso, burro di cacao e crema sulle mani non ci vuole nulla! Certo per applicare l'olio sulle gambe ci vuole un pò di più ma quei pochi minuti in più vi ripagheranno! Credetemi il risultato è sorprendente! Se vi va raccontatemi cosa fate voi prima di andare a ninna così posso prendere spunto e ditemi se volete la recensione di qualche prodotto!!!
Baciii,

MJL

Nessun commento:

Posta un commento